Manutenzione degli infissi in alluminio

L’alluminio garantisce la minima manutenzione

Una delle caratteristiche più apprezzate degli infissi in alluminio è la poca manutenzione di cui hanno bisogno per mantenere gli stessi livelli di prestazioni e bellezza come il primo giorno.

Nonostante si tratti di un metallo che si graffia facilmente ed è sensibile al contatto con sostanze acide, l’alluminio è un materiale robusto e resistente e non richiede particolare manutenzione, come invece succede per gli infissi costruiti con altri materiali.

Essendo un materiale dotato di una robustezza naturale e di una notevole resistenza all’ossidazione e a tutti gli agenti atmosferici, gli infissi in alluminio non necessitano di specifica manutenzione.

Anche in ambienti aggressivi, come il mare con la salsedine e la montagna con le sue temperature estreme.

Manutenzione minima degli infissi in alluminio

Per mantenere gli infissi in alluminio performanti e resistenti all’usura e alle sollecitazioni meccaniche, e garantire loro una maggiore durata, è sufficiente una manutenzione ordinaria che accompagna le normali operazioni di pulizia periodica.

Una manutenzione minima fatta di controllo e pulizia di guarnizioni e ferramenta (meccanismi di scorrimento e di chiusura dell’infisso, cardini, maniglie, cerniere, serrature) e, se necessario, di lubrificazione.

Queste semplici azioni manterranno gli infissi funzionanti e performanti per anni e anni.

La qualità e la tecnologia degli infissi in alluminio Ponzio

L’elevata resistenza, la tecnologia e la qualità della ferramenta degli infissi in alluminio Ponzio garantiscono manutenzione minima e elevata longevità.

E, visto che la pulizia e la manutenzione sono fondamentali per garantire il funzionamento corretto e mantenere inalterate le prestazioni dei tuoi infissi nel tempo, abbiamo sviluppato Vitall: un kit apposito per la pulizia e la manutenzione di finestre, porte e persiane in alluminio.

Torna in alto