Isolamento Acustico

Tra i vantaggi dell’uso dell’alluminio per creare infissi e serramenti troviamo l’isolamento acustico.

La tecnica e la tecnologia di costruzione di Ponzio ci permette di creare telai in alluminio che minimizzano il passaggio d’aria tra le componenti, rendendoli in grado di isolare gli ambienti acusticamente.

L’alluminio, rispetto agli altri materiali, risulta essere più performante a causa della compattezza e della robustezza che lo contraddistingue come materiale pregiato.

L’isolamento acustico degli infissi in alluminio

Alluminio di qualità contro l’inquinamento acustico

L’inquinamento acustico, oltre ad essere un grave problema ambientale, ha un impatto anche sulla salute delle persone. Gli effetti nocivi possono riguardare l’udito, danni emotivi come stati di stress, disturbi del sonno e difficoltà di concentrazione.

La prima causa del cattivo isolamento acustico in casa è la qualità degli infissi, infatti non sono solo i vetri a determinare un isolamento acustico efficiente

La forza dei profili d’alluminio

L’isolamento del vetro non coincide con quello del serramento. I rumori passano anche attraverso il telaio, le guarnizioni di battuta, la sigillatura fra telaio e falso telaio e falso telaio ed il cassonetto per l’avvolgibile.

Per ripararti dai rumori esterni l’ideale sono finestre e portoncini di qualità.

Realizziamo infissi e serramenti ad elevate prestazioni di tenuta all’aria e, conseguentemente, di isolamento acustico.

Torna in alto