Sicurezza antieffrazione

Infissi in Alluminio: una casa più sicura

Casa è uno spazio privato in cui abbiamo bisogno di sentirci protetti, al sicuro e avere la nostra privacy. Per questo è necessario avere sistemi di sicurezza contro i tentativi di effrazione e intrusione dei malintenzionati.

Ogni apertura verso il mondo esterno può essere un punto debole della tua casa.

Quindi nella scelta degli infissi bisogna prestare attenzione al fattore protezione.

Una casa più sicura con gli infissi in alluminio Ponzio

L’alluminio, essendo un materiale molto resistente, consente la progettazione e la realizzazione di strutture che garantiscono elevati livelli di sicurezza.

La scelta di infissi in alluminio garantisce una struttura solida e integrabile con specifici sistemi di sicurezza o applicazioni particolari ideate per la protezione degli ambienti, come ad esempio i vetri antieffrazione.

In Ponzio realizziamo infissi in alluminio con i più alti standard di sicurezza antieffrazione: infissi, finestre, scorrevoli, portoncini e persiane che sono veri e propri sistemi di sicurezza che pongono resistenza fisica ai tentativi di intrusione. Ostacoli che per essere superati avranno bisogno di tempo e attrezzi specialistici.

Le nuove tecnologie hanno reso i nostri sistemi molto più performanti per vivere la tua casa in sicurezza.

Infissi antieffrazione Ponzio: i custodi della tua casa

I serramenti in alluminio Ponzio sono certificati RC2, RC3 e RC4 e rappresentano la scelta migliore per aumentare la protezione e il livello di sicurezza della tua casa.

Le qualità dell’alluminio in termini di solidità, robustezza e resistenza lo rendono un materiale ideale per la costruzione di infissi sicuri contro le effrazioni e le intrusioni. In più, possiamo applicare di sistemi di protezione meccanica aggiuntivi che aumentano il grado di resistenza dell’infisso per offrire un livello di sicurezza ancora più elevato.

Le classi anti-effrazione Ponzio

Per classificare la proprietà antieffrazione di un sistema meccanico si usano delle classi di resistenza (RC), che definiscono il livello di protezione garantito da un infisso contro tentativi di scasso in base agli attrezzi e ai metodi utilizzati.

  • RC1: porte e finestre che rientrano in questa classe presentano una protezione di base contro tentativi di accesso condotti utilizzando solo la forza fisica (calci, spallate, spinte, strappi, ecc.);
  •  La seconda classe deve resistere a uno scassinatore occasionale o poco esperto che tenta di entrare utilizzando attrezzi semplici (come cacciaviti, pinze, tenaglie, cunei);
  •  In questa classe gli infissi resistono a tentativi di effrazione più complessi, condotti da uno scassinatore esperto che tenta di accedere utilizzando un piede di porco, un cacciavite e un piccolo martello per rompere e forzare le chiusure;
  •  La quarta classe deve resistere a uno scassinatore molto esperto che oltre agli strumenti precedenti usa seghe, martelli, accette, scalpelli, trapani.

I serramenti in alluminio Ponzio sono certificati nelle classi di resistenza RC2, RC3 e RC4.

Infissi in alluminio: sicurezza e design

I serramenti e i portoni in alluminio Ponzio rappresentano la scelta migliore per aumentare la protezione e il livello di sicurezza della casa senza rinunciare a un design elegante e altamente personalizzabile.

Lavoriamo l’alluminio in modo da coniugare la sicurezza antieffrazione con il design. E trasformare porte e finestre, i punti più vulnerabili in una casa, in sistemi di sicurezza antieffrazione difficili da scassinare e divellere senza privarli della loro funzione estetica.

Un esempio sono i nostri portoncini in alluminio blindati che coniugano standard di sicurezza elevatissimi con un design di grande valore.

Scegliere l’alluminio garantisce, oltre alla resistenza nel tempo, una porta piacevole alla vista, sia in soluzioni più moderne sia in soluzioni più classiche. Inoltre l’alluminio ci offre la possibilità di godere di una vasta gamma di soluzioni, colori e finiture, adattandosi a qualsiasi tipologia di arredamento o design.

Torna in alto